Gazzetta – Sarri, la svolta è servita: 5 gare da imbattuto e un solo goal al passivo per rimettere in piedi una stagione partita male

La cura Sarri funziona, il Napoli sembra finalmente capace di trovare una certa continuità, anche non schierando la formazione migliore. In Europa League il tecnico azzurro decide di schierare una squadra formato 2.0 lasciando a casa diversi big. La risposta dei ragazzi è chiara ed emerge dal campo: nessun timore reverenziale nei confronti degli avversari , nonostante la cornice di una Pepsi Arena letteralmente infuocata e l’inesperienza frutto di pochi minuti nelle gambe.

Così il tecnico toscano si dimostra tutt’altro che integralista, cambiando modulo già nelle prime giornate di campionato e adattandosi a quelle che sono le caratteristiche dei suoi giocatori. Anche la Gazzetta dello Sport di oggi esalta la svolta del tecnico azzurro: “Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare, con un solo gol subito: il Napoli c’è e approfitta della notte europea per inviare messaggi al campionato. In due settimane, Maurizio Sarri ha svoltato, ha rimesso in piedi un inizio di stagione che aveva creato più di qualche dubbio sulla sua affidabilità”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteLegia, il tecnico Berg ammette la superiorità azzurra: “Napoli più forte di noi, abbiamo dato tutto…”
Articolo successivoRANKING – Napoli scalza il Bayer e mette lo Zenit nel mirino: buone notizie in caso di Champions