CdS – Sarri alla ricerca della ricetta per rialzare la testa: possibile cambio modulo già col Brugge, i dettagli

Un cambio radicale per riscattarsi da questo inizio negativo: Maurizio Sarri sembra essersi ormai deciso, bisogna provare a giocare col 4-3-3. L’edizione odierna del Corriere dello Sport rivela che proprio l’allenamento di ieri è stato incentrato su questo nuovo schema, che è stato anche applicato positivamente nella fase finale della partite con l’Empoli.

I vantaggi che la squadra potrebbe trarre da questo nuovo modulo sarebbero molteplici: i quattro attaccanti esterni verrebbero esaltati al meglio e la manovra offensiva sarebbe molto più ampia: un ipotesi che l’allenatore toscano, per sua stessa ammissione, aveva accantonato per garantire maggior equilibrio alla squadra, ma già da domani nella sfida col Brugge di Europa League l’ex tecnico dell’Empoli potrebbe ricredersi per rialzare la testa dopo un inizio di campionato davvero deludente.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteReal Madrid-Shakhtar, Benitez nel post-gara: “Auguro il meglio al Napoli, lì due anni indimenticabili…”
Articolo successivoRepubblica – Napoli, in vista dei prossimi impegni non cambierà soltanto il modulo: i dettagli della nuova organizzazione pre-gara