Corriere della Sera: “Il ritorno del numero 9, da Mandzukic a Dzeko passando per Icardi: ma il vero prototipo di centravanti veste la maglia azzurra!”

L’edizione odierna del Corriere della Sera apre la sezione dedicata allo Sport evidenziando una sostanziale inversione di tendenza rispetto allo scorso campionato: “Il ritorno del vero 9”. Sembra ormai passata la moda di affidarsi al”falso nueve”: dal romanista Edin Dzeko al bianconero Mario Mandzukic, al milanista Carlos Bacca, passando per l’interista Mauro Icardi e Gonzalo Higuain del Napoli, i club si affidano nuovamente a punte di peso.

Ecco quanto riporta il quotidiano: ”Il falso nove sembra definitivamente stato accantonato e se la Juventus aveva da tempo ripreso la strada più classica con Tevez, anche le altre si sono adesso allineate. Non c’è solo un ritorno al centravanti, ma alle punte di peso. I bianconeri hanno scelto Mandzukic, la Roma Dzeko, il Milan ha pescato due  giocatori forse più di movimento come Bacca e Luiz Adriano, l’Inter ha in Icardi un terminale letale, il Napoli sfoggia Higuain, il prototipo dell’attaccante”.

Fonte: Corriere della Sera

 

Articolo precedenteZuniga parte entro la fine del mese: sondaggi da Serie A e Premier, tutti i dettagli
Articolo successivoTim Cup 2015/16 – Già fuori tre squadre di serie A dopo le partite di ieri