Corriere del Mezzogiorno – ADL investe 25 milioni per lo stadio: tutti i dettagli del nuovo San Paolo e su quanto dureranno i lavori

Secondo l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, per ristrutturare il San Paolo servono un po’ meno dei 30 milioni: il presidente De Laurentiis mette sul piatto 25 milioni di euro.  Ecco i dettagli del nuovo progetto per lo stadio: massimo 45mila posti, distinti e tribune a 7 metri dal campo di gioco, due maxischermi, eliminazione del terzo anello e chiusura del primo. Le panchine, in stile inglese, saranno ricavate dalla tribuna centrale. Sparirà la pista d’atletica e ci saranno almeno 25 Skybox. All’esterno previsto un centro commerciale ed un nuovo rivestimento. Ci sarà anche un museo che ricorderà gli 89 anni – oggi cade il ‘compleanno’ della società – di storia azzurra. Realizzati anche parcheggi all’esterno e De Laurentiis vorrebbe sfruttare i circa 600 posti auto sotterranei realizzati per Italia 90 e mai aperti. I lavori dureranno circa due anni e si procederà per sezioni, anche perchè il Napoli dovrà continuerà a giocarci nel frattempo.

Un progetto che per vedere la luce deve prima passare per qualche altro adempimento burocratico: ora parte l’analisi del progetto da parte degli uffici comunali competenti, mentre l’assessorato allo sport sta predisponendo la convenzione-ponte per l’affidamento dello stadio al Napoli fino all’inizio dei lavori.

Articolo precedenteGdS – CLAMOROSO: De Laurentiis voleva rinunciare agli abbonamenti!
Articolo successivoAss. Borriello: “Soddisfatti del progetto del Napoli, si lavora con celerità”