Gazzetta – Adl e l’incubo quarto posto: senza Champions la sua punta di diamante può lasciare Napoli

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, evidenzia le parole del presidente azzurro Auerelio De Laurentiis che si è fatto sentire in videoconferenza per caricare i suoi visto il delicatissimo momento che sta vivendo la squadra. “Ragazzi, avete delle qualità importanti, dimostratele. Io credo in voi tutti, e voi dovete credere nel mio progetto“, queste le parole del numero uno azzurro rivelate da un comunicato apparso sul sito ufficiale della società.

Il quotidiano milanese tende a sottolineare che in caso di mancata qualificazione in Champions League si manifesterebbe un incubo per il club e per tutti i tifosi: l’addio di Gonzalo Higuain.

L’argentino ha sempre dimostrato di tenere tantissimo alla massima competizione continentale e le lacrime dopo l’eliminazione del 2013 e la rabbia nelle interviste post-gara nell’1-1 con l’Athletic dimostrano questo suo legame con la Coppa dalle grandi orecchie. Rinunciare alla qualificazione per il secondo anno consecutivo per lui sarebbe quasi impossibile. Il contratto fino al 2017 non basterà a trattenerlo: avere un Pipita controvoglia con la maglia azzurra sarebbe soltanto controproducente, servirà tornare in Champions per garantire entusiasmo ad un campione come lui. De Laurentiis lo sa e ieri ha voluto suonare la carica: è il momento di rimboccarsi le maniche e di dare il meglio per il rush finale.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteDe Laurentiis in videoconferenza: le parole del patron azzurro per caricare la squadra al rush finale
Articolo successivoDa Castel Volturno: il programma di avvicinamento degli azzurri al match di Europa League. Mancheranno due pedine fondamentali