Gazzetta – Azzurri raggiunti dalla Lazio: emerge un dato preoccupante che va avanti dalla partita di Bilbao

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi tenta di individuare il problema principale che affligge il Napoli di Rafa Benitez: il dato emerso, alquanto preoccupante, è che sono tredici gol subiti negli ultimi trenta minuti di gioco.

Analizzando l’attuale stagione degli azzurri, emerge questa particolare statistica. Basti pensare al San Mames, nel ritorno dei preliminari di Champions contro l’Athletic, al 60′ gli azzurri erano in vantaggio e con la qualificazione in tasca, ma fu poi fatale proprio l’ultima mezzora di gioco: tre gol subiti e addio sogni di gloria.

Quella contro l’Inter è solo l’ultima in ordine di tempo delle tante rimonte subite quest’anno, costate punti e opportunità. Se non ci fossero questi cali clamorosi nel minuti finali -scrive il quotidiano- il Napoli probabilmente sarebbe davanti alla Roma e all’inseguimento della Juventus. Invece, adesso bisogna guardarsi alle spalle in quanto la Lazio ha raggiunto il terzo posto, i giallorossi restano distanti quattro punti e i bianconeri con la vittoria di ieri col Sassuolo possono tranquillamente festeggiare il quarto scudetto consecutivo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCorbo: “Belle parole di Cavani, ma le ha dette solo per un motivo”
Articolo successivoRepubblica – Guerra De Laurentiis-Sky, ecco cosa ha fatto davvero infuriare il presidente: la ricostruzione