FOTO – Juventus Stadium teatro della vergogna: stavolta nel mirino non soltanto il Napoli

Juventus Stadium (di nuovo) teatro della vergogna: la curva bianconera si è resa protagonista per l’ennesima volta di un brutto striscione di stampo discriminatorio nei confronti di Napoli e Catania, le cui tifoserie sono particolarmente avverse a quella juventina. Il messaggio incriminato è stato esposto nel corso dell’ ottavo di finale di Champions League Juventus-Borussia Dortmund, squadra tedesca che è gemellata proprio con la tifoserie catanese e napoletana.

Lo striscione incriminato recita: “L’amico del mio nemico è mio nemico, Napoli colera, Catania mer**”. Tra l’altro, la denuncia dell’increscioso episodio arriva direttamente dalla Germania: le televisioni tedesche a pagamento hanno deciso di censurare l’immagine.

Si parla tanto di recuperare punti nel ranking Uefa nei confronti della Germania stessa, ma, fino a quando ci saranno gruppi di tifosi protagonisti di episodi del genere che rappresentano l’ ennesima brutta figura del nostro paese agli occhi dell’intera Europa, il nostro calcio può arrivare davvero lontano?

Articolo precedenteCdS – Arrivata la conferma del rinnovo che tutti attendevano: “Napoli è il mio obiettivo, ora penso alla salvezza…”
Articolo successivoGazzetta – Partita a rischio per pericolosi incroci tra ultras: per una delle prossime partite vietata la trasferta ai tifosi azzurri