Il Mattino – L’incredibile dato dei punti persi contro le ‘piccole’

L’edizione odierna de Il Mattino, analizza i punti persi dagli azzurri contro le ‘piccole’. Dopo il pareggio con l’Empoli maturati nella giornata di ieri al San Paolo, ne vanno aggiunti altri due, che si sommano ai tanti già lasciati per strada dalla squadra di Benitez.

Ora sono undici in totale i punti persi, tante occasioni sprecate e il solito difetto mostrato contro squadre tecnicamente inferiori ma ben organizzate come l’Empoli di Sarri. La prima partita steccata fu quella contro il Chievo Verona: lo 0-1 al San Paolo e i primi tre punti persi contro una squadra in lotta per la salvezza che il Napoli di Benitez può rimpiangere. Poi la rimonta subita contro il Palermo: azzurri in vantaggio 2-0 e 3-1 e recuperati per ben due volte dai rosanero di Iachini. Rammarico anche per l’occasione sciupata a Bergamo contro l’Atalanta: gli azzurri dominarono a lungo la partita e presero gol al primo tiro in porta da Denis. Il pareggio nel finale con Higuain che fallì poi il rigore del possibile sorpasso. Terminò 1-1, altri due punti persi dagli azzurri contro una formazione in lotta perla bassa classifica. Le altre due occasioni sciupate al San Paolo nelle ultime due partite casalinghe. Il 3-3 contro il Cagliari di Zeman: Napoli avanti 2-0 e poi 3-1,una partita simile a quella contro il Palermo. I sardi riuscirono due volte a raggiungere gli azzurri e a ottenere un pareggio prezioso: altri due punti persi. Ultimo in ordine di tempo il flop di ieri contro l’Empoli: un pareggio (2-2) in rimonta che rappresenta l’ennesima ‘giornata no’ del Napoli in questo campionato.  

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteLa favola di Daniel, “angelo” tedesco reduce da quattro operazioni al cuore: fa goal con un defribillatore impiantato sotto pelle
Articolo successivoDaily Mirror – Tottenham, Vertonghen non convince. Pochettino chiede un ‘Rafa boys’