Vai al contenuto
PUBBLICITÀ

GdS – Benitez: “De Laurentiis deve garantire il futuro del Napoli a prescindere dal mio rinnovo. Ecco cosa manca al Napoli per lo scudetto..”

GdS – Benitez: “De Laurentiis deve garantire il futuro del Napoli a prescindere dal mio rinnovo. Ecco cosa manca al Napoli per lo scudetto..”
PUBBLICITÀ
Aggiungi MondoNapoli alle fonti preferite di Google

L’edizione odierna dellla Gazzetta dello Sport propone una lunga intervista a Rafa Benitez. Ecco i temi principali toccati del tecnico azzurro:

Sul contratto in scadenza: “L’esperienza mi dice che dobbiamo lavorare al progetto attuale, senza dimenticare di guardare oltre. Parlo spesso con Riccardo Bigon e dico sempre a De Laurentiis che deve garantire il futuro alla società a prescindere dal sottoscritto. Il problema non è il rinnovo, ma la condivisione della strada giusta, che noi condividiamo, e non è un problema di soldi o investimenti. Dobbiamo operare per capire se possiamo vincere qualcosa, se possiamo andare avanti oppure no. Poi ho la mia famiglia lontano, mia moglie e le mie due figlie vivono a Liverpool. E’ la prima volta che non le ho con me e non è facile. De Laurentiis sa bene quanto sia importante il valore della famiglia”. Allenare la Nazionale? “In passato, quando mi veniva posto questa domanda e io rispondevo, il giorno dopo mi ritrovavo sui giornali titoli tipo: Benitez vuole la nazionale. Potrebbe essere un’idea, certo, ma a me piace lavorare sul campo, quotidianamente”.

Cosa manca al Napoli per vincere lo scudetto: “Un progetto non dipende da un solo risultato, è importante creare la base per migliorare sempre e avere la possibilità, anno dopo anno, di vincere attraendo giocatori migliori. La Juve è l’esempio: struttura, rosa, organizzazione della società, componenti che si sono consolidate negli anni. I giocatori e la struttura della società fanno la differenza. Ora siamo terzi e guardiamo un po’ più avanti, non dico che non possiamo fare di più, ma che dobbiamo farlo di settimana in settimana, diversamente si corre il rischio che se poi non fai in campo quello che dici, tutto diventa più difficile”.

Infine, un pensiero alla Supercoppa, che potrebbe regalare al Napoli il primo trofeo stagionale: “Sono concentrato sul campionato per capire dove possiamo risparmiare qualcuno per evitare infortuni. Tutti, comunque, devono essere preparati, questo è uno dei motivi per cui non comunico mai la formazione prima dell’immediata vigilia”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

PUBBLICITÀ
Domenico Visciano Notizie, mercato e rassegna stampa sul Napoli, ogni giorno. Tutti gli articoli
Non perdere una notizia sul NapoliScegli MondoNapoli come fonte preferita: su Google vedrai più spesso le nostre notizie tra le Notizie principali.Fonte preferita su Google