Napoli, buona la prima: 8-0 all’Anaune, ecco com’è andato il match

Buona la prima. Può essere soddisfatto Maurizio Sarri perchè il suo nuovo Napoli alla prima uscita stagionale ha rifilato un sonoro 8-0 alla squadra militante in Lega Pro, Aunane Val Di Non. Scesi in campo, schierati con un 4-3-1-2, gli azzurri hanno iniziato i primi 5′ in grande affanno, rischiando ben due volte di subire il goal dell’1-0. Ma dall’ottavo minuto in poi la musica cambia: Lorenzo Insigne, schierato nel suo nuovo modulo di trequartista, inizia a dare spettacolo e in 20′ sigla una tripletta. Il primo tempo si conclude con il risultato di 4-0 per il Napoli e con Gabbiadini che, dopo essere andato più volte vicino al goal, insacca alle spalle dell’incolpevole portiere trentino.

Rivoluzione secondo tempo- Il secondo tempo inizia con ben 7 cambi azzurri. Escono Rafael, Albiol, Luperto, Valdifiori (autore di un’ottima prova), De Guzman, Insigne e Callejon ed entrano il nuovo arrivato Gabriel, Henrique, Koulibaly, Jorginho, David Lopez, El Kaddouri e Mertens. Proprio Mertens fa capire alla squadra militante in Lega Pro che il Napoli non ha intenzione di cambiare musica e così al 48′ realizza un gran goal da punizione. Lo stesso Mertens timbrerà nuovamente il cartellino, così come Gabbiadini che, sempre di sinistro, va a rete per la seconda volta. Negli ultimi 20′ c’è anche spazio per i giovani della primavera, Allegra, Dezi, Romani e Bifulco. Proprio Bifulco, autore di una buona ripresa, mette fine al match siglando il goal del definitivo 8-0.

Già si vede la mano di Sarri?- Lo stesso Sarri a fine partita, ai microfoni di Sport Mediaset, ha considerato questa amichevole come un semplice allenamento. Tuttavia può essere soddisfatto perché, più volte, si è vista la sua mano nelle azioni offensive del Napoli. Infatti, tutti i tifosi del Napoli hanno potuto verificare un costante possesso palla, fatto di verticalizzazioni e scambi stretti. Buona la prima, il Napoli di Sarri inizia vincendo e convincendo.

Articolo precedenteLIVE – Napoli-Anaune: il commento della gara
Articolo successivoIl lungo travaglio è andato a buon fine: finalmente è l’ “Allan-day” a Dimaro!