Home Primo piano Prandelli come Allegri: ecco perchè potrebbe essere il profilo giusto

Prandelli come Allegri: ecco perchè potrebbe essere il profilo giusto

Napoli chi sarà il prossimo allenatore? Questa è la domanda che si pongono tifosi, giornalisti e tutti coloro vicini alla squadra partenopea.

Benitez un giorno sembra vicino al rinnovo, un altro pronto per la Spagna e un altro ancora già con la testa in Inghilterra.

Mihajlovic è il nome più gettonato ma oggi ha firmato un biennale col Napoli, domani resta alla Samp e dopodomani va al Milan. Finora tutte sono supposizioni ma la realtà non esiste ancora o forse c’è ma la sanno solo De Laurentiis e pochi altri.

Il profilo giusto facendo alcune valutazioni potrebbe essere invece un nome a sorpresa, un nome che non si sente da un pò ma che ha ben figurato nella nostra Serie A in passato e anche a livello internazionale non ha per niente sfigurato.

Stiamo parlando di Cesare Prandelli, ex allenatore di Fiorentina e Italia. Il romagnolo potrebbe essere il profilo giusto per questi motivi:

1. ESPERIENZA: sicuramente in quante ad esperienze non si può dire nulla. Ha allenato la Nazionale e ha fatto divertire non poco la Fiorentina portandola ad uno dei livelli più alti della storia gigliata. Ancora oggi i toscani hanno un ottimo ricordo del tecnico.

2. PROFILO ITALIANO: non perchè non si vogliano tecnici stranieri ma avere un tecnico italiano con la mentalità italiana è importantissimo per portare a casa i risultati sperati o prefissati durante il precampionato. La mentalità italiana inoltre è conosciuta solo nel nostro Belpaese ed è stata probabilmente uno dei crucci di Rafa Benitez.

3. PROFILO INTERNAZIONALE: finale di Europeo 2012 e ottima Champions con la Fiorentina scippata a Monaco di Baviera. Risultati europei a favore di Prandelli che potrebbe ripercorrere le orme di Rafa Benitez che comunque ha riportato dopo 26 anni il Napoli ad una semifinale europea.

Prandelli come Allegri, arrivato tra lo scetticismo generale il tecnico toscano ad oggi potrebbe emulare Mourinho e il suo triplete nerazzurro.

Exit mobile version