Gazzetta – Adl e Benitez infuriati per la squalifica, rinnovo ancora più difficile: la situazione

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un retroscena riguardo la squalifica per una giornata di Rafa Benitez, reo di aver pronunciato nel movimentato post partita del Tardini la frase “Questo è il calcio italiano di me**a”.

Il quotidiano milanese scrive: “ha colto di sorpresa il tecnico, impegnato a Castel Volturno per l’allenamento. Lo spagnolo, alla notizia, ha avuto una reazione molto stizzita. La punizione è stata commentata dal suo staff con grande amarezza, ed è stata definita vergognosa”.

Di fatto, l’allenatore è stato l’unico a pagare per il concitato post-partita, una decisione che per la Gazzetta “ha mandato su tutte le furie anche il patron De Laurentiis che ha subito contattato il legale della società, Mattia Grassani, dandogli mandato di procedere col ricorso”.

Questa discutibile squalifica potrebbe avere serie ripercussioni sul futuro dello spagnolo: Benitez la trova inspiegabile e secondo il quotidiano gli ultimi eventi potrebbero avere un effetto devastante sul progetto tecnico del Napoli, potrebbero rappresentare il pretesto definitivo perché Benitez sbatta la porta in faccia a questo calcio”.

Il cammino del Napoli in Europa League, che passa dalla partita di Kiev prevista per domani, potrebbe rappresentare uno degli ultimi capitoli della sua storia partenopea.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteSky – Un ex Red Devil pronto ad approdare in Italia, su di lui diversi club: c’è anche il Napoli
Articolo successivoPHOTOGALLERY – Napoli in partenza per Kiev: volti distesi tra gli azzurri, la società carica la squadra su Twitter