Nicchi risponde al Napoli: “Noi arbitri lavoriamo per fare bene. C’è una commissione che valuta il rendimento degli arbitri…”

Le polemiche del Napoli, in seguito alla partita di ieri contro l’Atalanta, sono di sicuro l’argomento più discusso al convegno di confronto organizzato dall’AIA con le società di Serie A. Sulla questione è intervenuto anche il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi:
“Le polemiche sono la cosa più bella del calcio italiano. Noi lavoriamo sempre per fare bene. Su undicimila partite che dirigiamo gli errori possono esserci. Non parlo in riferimento ad una squadra, ma di tutte. La tecnologia? Sta arrivando e ben presto la vedremo. Noi diamo un servizio e cerchiamo di farlo con qualità ma con meno allenamenti e meno fondi non so se riusciremo a tenere questo livello. Al Napoli rispondiamo con i fatti. C’è una commissione che valuta il rendimento degli arbitri per capire se c’è stato un errore e come correggerlo, proprio come fanno le squadre. Gli arbitri di porta? Rinunciarvi adesso sarebbe un passo indietro. Con la goal line technology poi, potrebbe avere più margine di intervento per aiutare il direttore di gara”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Articolo precedentePistocchi ci va giù pesante: “Come si fa a commettere un errore del genere?”
Articolo successivoIezzo: “Cannavaro superiore ad Albiol e altri del reparto difensivo attuale. Ecco perché credo che sia stato mandato via”