Benitez: “Dinamo? Vogliamo vincere anche il ritorno, questa è la nostra mentalità. De Laurentiis? Ci è sempre vicino, ci da grande fiducia. Ecco qual’è il nostro obiettivo in campionato…”

Dopo le parole di Maggio, arrivano le dichiarazioni di Rafa Benitez alla vigilia di Dinamo Mosca-Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Mondonapoli.

Hai parlato di critiche eccessive? “Sì, l’ha detto il presidente”.

Sei soddisfatto di quello che stai facendo? “Io provo a mandare messaggi, qualche volta vengono capiti ed altre volte no. Quando si perde l’allenatore è arrabbiato, quando una squadra non vince tutti sbagliamo, ma quando dico senza fretta e senza pausa o spalla a spalla e equilibrio, significa che io sono arrivato qui in un club per renderlo internazionale, ora siamo 15esimi in Europa, dopo una stagione come quella dell’anno scorso, vincendo due titoli e crescendo a tutti i livelli, dico che la strada è giusta. Sono arrabbiato perchè non vinciamo, fa parte della crescita, ma la strada è giusta. Equilibrio significa sapere dove siamo, mancano 11 partite di campionato, una dai quarti d’Europa League ed una dalla finale di Coppa Italia. Anche negli altri campionati il secondo e terzo posto non sono chiari”.

In campionato l’obiettivo è secondo o terzo posto? “Intendo vincere ogni partita”.

Avrebbe dormito meglio con un 4-1 all’andata? “Sì, ma per ora la situazione è questa e quindi andiamo avanti così per passare il turno”.

Dopo la prima gara ha menzionato Kokorin e Valbuena.  “Ho detto tante volte che il mio staff lavora molto bene, loro ricercano tutte le immagini e analizziamo tutto insieme. Siamo preparati, sappiamo che sono pericolosi”.

All’aeroporto è stato accolto da uno striscione di Maradona.E’ sempre bello, è sempre uno stimolo per fare meglio”.

Rispetto al passato lei ha criticato anche la sua squadra, un cambiamento nei confronti del gruppo. “Io ho un vantaggio su di voi, lavoro ogni giorno con i giocatori e so quanto sono arrabbiati quando non fanno le cose giuste in campo. Loro vogliono far bene e dimostrare il loro livello che hanno fatto vedere in tante gare. Anzi, quando ho detto ad Higuain che non avrebbe giocato, ho parlato di nuovo con lui e tutti sono carichi per vincere l’Europa League e la Coppa”.

De Laurentiis ha parlato in call conference: “Il presidente non ha avuto bisogno di parlare in questi anni perchè ha fatto bene, ha ricordato solo alla squadra che in tante gare hanno mostrato il loro livello. Sappiamo che ogni giorno ci sono critiche esagerate e De Laurentiis ha solo dato fiducia alla squadra”.

Sull’atteggiamento tattico: “La mia idea è di vincere ogni partita, possiamo farlo al di là di difendere, attaccare o contrattaccare e giungere alla fine alla qualificazione”.

Sul momento della squadra dopo il ko di Verona. “Alcuni errori hanno messo in difficoltà la squadra, poi dopo il gol subito non è facile e bisogna iniziare con maggiore intensità e concentrazione perchè altrimenti l’avversario cresce dopo il gol”.

Sulla gara di domani ed i pericoli della Dinamo? “Il nostro obiettivo è vincere la partita perchè è questa la nostra mentalità. La Dinamo ha giocatori pericolosi, come Kuranyi in attacco ma anche buona difesa”.

Articolo precedenteMaggio esce allo scoperto: “Nazionale? Voglio essere chiaro, vi dico come stanno le cose…”
Articolo successivoBartali, ex preparatore Zenit: “Dinamo Mosca? Vi spiego dove il Napoli può colpire…”