E’ stata stilata la classifica del Deloitte Football Money League. Si tratta di un classifica dei 20 club che hanno ottenuto maggior ricavi nella passata stagione (2013/2014).
Il Napoli, dopo un anno di assenza, rientra nella top 20 e, in particolare, si è posizionata al 16° posto con 164.8 milioni di ricavi.
Il portele Deloitte analizza anche come i 164.8 milioni di ricavi si siano formati: il 65% proviene dai diritti televisivi, il 22% dall’area commerciale e il 13 % dalla vendita dei biglietti.
Ovviamente è stata fondamentale la partecipazione alla scorsa Champions League e successivamente all’Europa League.
La classifica vede sul podio: Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco.
Le altre squadre italiane presenti nella top 20 sono: la Juventus che si è collocata al 10° posto, il Milan posizionato al 12° posto e l’Inter alla 17° posizione.