De Laurentiis prova a blindare Benitez. Accetterà il tecnico spagnolo?

Stando alle ultime indiscrezioni Aurelio De Laurentiis, starebbe pensando di proporre il rinnovo ddel contratto a Rafa Benitez, in scadenza il prossimo 30 giugno. E non è tutto: sembra che il patron azzurro sia disposto ad accontentare qualsiasi eventuale pretesa economica, del tecnico spagnolo, anche se, a dir la verità, proprio quest’ultimo non ha mai fatto ostruzione, e preteso la luna in cambio.

Un cambio di rotta quanto mai inaspettato, o almeno poteva esserlo fino a due settimane fa, prima della decisiva vittoria con la Roma. Oggi i risultati gli danno ragione, e i meriti di Don Rafè non possono essere ingorati. La “patata bollente” passa nelle mani di Benitez ora, che tutto sommato non dovrebbe tirarsi indietro. La differenza con Mazzarri, non è solo a livello tattico. Caratteri, e da stamattina anche destini diversi. A quanto pare è la Milano nerazzurra a portare un po’ di sfortuna agli allenatori. Chissà che invece, la scelta di Benitez di rimanere a Napoli, a differenza di Mazzarri, non gli consenta di diventare il “mister miracolo”, e regalare il tricolore a un popolo, che lo sogna da tanti anni. Troppi ormai.

Articolo precedenteDe Nicola: “Da infortuni del genere, con il carattere, ne esci più forte di prima. Ecco quando rivedremo in campo Lorenzo…”
Articolo successivoUn ex Napoli difende Mazzarri e attacca i suoi detrattori