L’Italia apre alla moviola in campo, ecco cosa potrà richiedere ogni squadra…

Non serviva la partita Juventus-Roma di sabato e soprattutto non servivano gli errori dell’arbitro internazionale Rocchi, che hanno fatto scatenare l’ira dei giallorossi, ma l’ultimo big match del nostro campionato ha riaperto la questione dell’introduzione della moviola in campo.
La Figc capitanata da Carlo Tavecchio, si è mostrata favorevole all’innesto della tecnologia nel mondo del calcio. Già al Mondiale brasiliano l’innovazione era iniziata grazie alla gol line technology, ma adesso l’uso di mezzi esterni potrebbe essere esteso anche a rigori e fuorigioco. La prima bozza di proposta parla della possibilità di richiedere sino a 2/3 interventi per squadra nell’arco di una partita, decisione che qualora venisse presa farebbe certamente discutere, ma probabilmente diminuirebbe il numero di discussioni nel post gara. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma Blatter si è sempre mostrato favorevole alla moviola in campo, e qualora trovasse terreno fertile in Italia, il nostro campionato potrebbe addirittura servire come “cavia” di un progetto che sta cominciando sempre più a prendere in considerazione.

 

Articolo precedenteSchiaffi, sputi e insulti verso quelli della Roma: la vergogna bianconera allo Stadium
Articolo successivoNazionale – Otto azzurri in giro per il mondo, un centrocampista rinuncia alla convocazione per preparare la sfida con l’Inter