Home LIVE Rileggi il LIVE – Rafa Benitez in conferenza stampa: ” Siamo la...

Rileggi il LIVE – Rafa Benitez in conferenza stampa: ” Siamo la squadra che crea più occasioni da gol. Sono tranquillo, la squadra sta bene. Manca poco e ritroveremo l’equilibrio di sempre”

Rafa Benitez sarà presente al centro tecnico di Castel Volturno alle ore 12. L’allenatore parlerà in vista della sfida contro il Palermo di questa sera al San Paolo e si avrà occasione per parlare della sconfitta contro l’Udinese.

MondoNapoli.com seguirà per voi la conferenza con diretta testuale.

Che sensazioni ha sulla squadra?
La squadra sta bene. Secondo le statistiche siamo la squadra che crea più occasioni da gol e la seconda che fa più possesso nell’area avversaria in serie A. Dobbiamo fare più attenzione in difesa”.

Ha parlato con De Laurentiis?
Si, ho parlato con il presidente e c’è fiducia reciproca. Possiamo fare bene”.

Per lei Marek Hamsik può essere ancora determinante?
Per me Marek quest’anno ha iniziato come l’anno scorso. Sono molto soddisfatto di lui, con lo Sparta Praga ha fatto una partita stupenda”.

Farà ancora il turn over in questa settimana?
Che cosa è il turn over? Con quanti cambi si può definire turn over? Uno, due, tre, quattro o cinque? Se cambio i giocatori e vinciamo allora fa bene, se perdiamo il turn over è sbagliato”.

Vorrebbe dire qualcosa ai tifosi?
Posso solo ringraziare i nostri tifosi. Se ci stanno vicini la squadra sarà più fiduciosa e giocherà molto meglio”.

Cosa ci può dire sulle due sconfitte in campionato?
Sono molto arrabbiato. Erano due gare che volevamo e dovevamo vincere. Abbiamo fatto molto bene, abbiamo fatto addirittura trentatré tiri contro il Chievo ma abbiamo perso e per questo sono molto arrabbiato. Non ho assolutamente perso la testa, e non posso permettermelo perchè devo trasmettere tranquillità alla squadra. Tranquillità significa analisi e cervello. Sono tranquillo perchè la squadra sta bene. Se perdiamo mi prendo la colpa e va bene, ma se vinciamo, il merito è di tutti. Manca poco e ritroveremo l’equilibrio di sempre”.

Come vede i tre nuovi innesti che hanno giocato contro l’Udinese?
“In questi giorni ho letto che David Lopez non è al meglio fisicamente, ma io non sono d’accordo e l’ha dimostrato anche contro l’Udinese. Michu torna da un infortunio, può essere determinante all’interno dell’area perchè ha buoni inserimenti ed è bravo di testa, ma di certo non possiamo aspettarci che faccia la differenza in 5 metri nè che si cali nelle vesti di palleggiatore come De Guzman.”

Può il napoli permettersi il lusso di rinunciare contemporaneamente ai tre trequartisti e non inserirli nemmeno in corso?
Io penso che le nostre seconde linee abbiano le qualità per sostituire i titolari, e che siano anche in grado di sbloccare una partita.  Potevamo perdere anche con Hamsik, Mertens e Callejon in campo. E’ facile parlare a posteriori, a partita finita”.

 

Exit mobile version