PAGELLE – Nulla da contestare, ma Sarri questa volta sbaglia grosso!

Fine campionato per il Napoli, gli azzurri lasciano il San Paolo con un’altra vittoria che manda, però, il Crotone in Serie B. Ecco le pagelle:

REINA 10: Subisce un solo tiro e prende un gol, ma non poteva nulla. Lo spagnolo lascia in lacrime il San Paolo, un professionista e, un grande uomo soprattutto, va via a malincuore da Napoli. GRAZIE PEPE!

HYSAJ 6,5: Non ci sono problemi oggi dal suo lato. La sua stagione rimane sottotono, bisogna riposare e ripartire l’anno prossimo. RICARICA.

ALBIOL – KOULIBALY 7: Simy non vede un pallone, Tumminello segna a tempo scaduto quando ormai la partita è più che finita e con gli azzurri già in clima festa. PRECISI E GOLEADOR.

MARIO RUI 7: Il suo cammino inizia in salita per il portoghese, ma con il passare della partite fa rimpiangere quasi mai Ghoulam. Anche stasera dimostra le sue qualità. OTTIMO RINFORZO.

JORGINHO 7: Stagione incredibile e altra partita di alto livello. La convocazione di Mancini è la giusta ricompensa. IL PROFESSORE.

ALLAN 8: Il migliore della squadra in questa stagione senza ombra di dubbio. Quantità e qualità al servizio della squadra per trentotto giornate consecutive. GUERRIERO DAL CUORE D’ORO!ROG 6: Tante palle perse dopo il suo ingresso, ha bisogno di più minutaggio. CALMA RAGAZZO.

ZIELINSKI 7: Se gioca come oggi è tutto un altro discorso. Strappi lungo il campo, contrasti vinti e va vicino al gol. Come suo solito tende a scomparire, ma oggi meno del solito. TI VOGLIAMO COSI’.

INSIGNE 8: Due assist perfetti per Milik e Callejon. Giocatore cresciuto sotto ogni punto di vista, soprattutto mentale. A lui si aggrappa il Napoli per la prossima stagione. TRASCINATORE. – HAMSIK 8: Pochi minuti oggi, e partite non sempre di livello. Ma questo è un anno storico per il polacco: nessuno ha segnato più di lui con questa maglia sia in Serie A che in tutte le competizioni. Prima di sposare il Napoli, ama NAPOLI. OH CAPITANO MIO CAPITANO.

CALLEJON 8: 10 gol e 10 assist. Non male per lo spagnolo che quest’anno ha dimostrato di non essere un alieno e di tirare il fiato in alcune partite. Ma nell’ultima parte della stagione è stato pressoché perfetto. PROFESSIONISTA.

MILIK 9: Il voto è uguale al numero di maglia che gli spetterebbe, e per sottolineare la cosa, c’è un doppio 9. Gol da attaccante puro, movimenti perfetti e forma fisica perfetta. E’ lui l’uomo mancato per lo scudetto. In una stagione intera, a questi livelli, oggi staremo festeggiando… BOMBER DI RAZZA. MERTENS 8: Un girone d’andata stupendo, in quello di ritorno tira il fiato. Ma come dargli torto? Ha subito di tutto dagli avversari, ha lottato come un uomo tra tanti giganti uscendone, spesso, da vincitore. Nel finale di stagione è stanco, ma Napoli perdona anche questo. FOLLETTO MAGICO.

 

SARRI 10 (4): Dieci è il voto per la stagione compiuta. Record di punti, gioco spettacolare e uno scudetto mancato per un avversario che, nettamente più forte, ha sofferto più del dovuto. Ma il mister partenopeo ha fatto valere ed ha combattuto per riportare al trionfo questa città, non ci riesce, ma i napoletani sono buoni ed applaudono lo stesso. CHAPEAU!

MA… Oggi la combina grossa! Non mettere Maggio è stato un errore davvero inaspettato. Il terzino destro meritava la standing ovation dello stadio.

 

MAGGIO 10+: Tornante perfetto, quarto tenore, goleador quando serve, si abbassa a terzino, diventa vice capitano, va in panchina, ma soprattutto, non si lamenta mai, perché anche lui si è innamorato di questa maglia. Napoli ringrazia, lui meritava un’uscita sicuramente migliore. GRAZIE DI TUTTO!

Articolo precedenteFOTO – Striscione in Curva B per Marek Hamsik
Articolo successivoInsigne: “C’è un po’ di rammarico. Futuro Sarri? Penso non lo sappia neppure lui”