Pagelle MN – San Paolo in festa per l’ultima vittoria azzurra

Grande vittoria per 2 a 1 degli azzurri che onorano un San Paolo tutto pieno. Ottima prestazione di tutta la squadra che domina per 90 minuti un Crotone che aveva, di certo, più interessi nel vincere questo match. Le reti portano il segno di Arek Milik e Jose Callejon, inutile la rete nel finale di Tumminiello per la squadra calabra che lascia la Serie A.

Ecco i voti degli azzurri:

REINA 6: Oggi è il giorno del suo addio. Il portiere spagnolo non è mai chiamato in causa, peccato che la sua esperienza azzurra termina con un gol di Tumminiello. CIAO PEPE.

HYSAJ 6.5: Il terzino albanese è brillante per tutta la partita. Attento in fase difensiva e presente anche nella manovra offensiva. ONNIPRESENTE.

KOULIBALY 7.5: Il difensore azzurro si dimostra uno dei più forti centrali d’Italia e d’Europa. Prestazione impeccabile che si conclude anche con una grandissima giocata offensiva degna di nota e applaudita da tutto il San Paolo. THE ANIMAL.

ALBIOL 7: L’altro centrale azzurro ci ha abituato in questa stagione a prestazione quasi sempre perfette. Oggi è un’altra grande giornata per lui. Mai in fatica in fase difensiva e buoni spunti quando imposta dalla retroguardia. IMPECCABILE.

MARIO RUI 6.5: Fresco di convocazione mondiale il portoghese si fa ancora una volta trovare pronto. Buona prova soprattutto in fase offensiva con scambi in tandem con Zielinski e con Insigne. INARRESTABILE.

ALLAN 6.5: Allan è stato quasi sempre il migliore degli azzurri nelle partite peggiori. Per lui non ci sono aggettivi. Altra prova sopra la sufficienza, come sempre. THE WARRIOR.

JORGINHO 6.5: Il mediano azzurro imposta e sforna passaggi di altissima caratura. Speriamo di averlo con noi anche nella prossima stagione perché un geometra come lui è difficile da rimpiazzare. ARTISTA.

ZIELINSKI 6.5: Buona la prova dell’esterno azzurro. Terza volta di seguito titolare del Napoli a discapito del capitano azzurro. Questa volta però meglio delle altre due con buonissimi spunti in fase offensiva. IL FUTURO.

CALLEJON 7: Nelle ultime partite avevamo parlato di un Callejon più stanco. Quest’oggi invece l’esterno andaluso ha dimostrato la brillantezza dei primi tempi. Si fa trovare pronto nel momento del goal, collaudando una giocata per la quale, lui ed Insigne, dovrebbero richiedere i diritti d’autore. CERTI AMORI RITORNANO.

MILIK 8: Oramai da tante settimane Arek ci ha dimostrato che è ritornato più motivato di prima. Rialzarsi così dopo due infortuni simili e pesanti è roba solo per campioni. Buon mondiale Arek, l’anno prossimo ti aspettiamo. LEONE.

INSIGNE 8: Insieme a Milik è il migliore in campo di oggi. Il partenopeo oggi, come per tutta la stagione, ha sempre dato il 200% alla maglia azzurra. Inventa due assist che portano a due goal stratosferici. Le statistiche parlano per lui, non bisogna dire altro. CLASSE E FANTASIA FANNO IL FENOMENO.

MERTENS 6: Il centravanti belga entra soprattutto per prendersi gli applausi del San Paolo. Applausi meritati per una stagione di altissimo livello. Peccato per le ultime prestazioni che l’hanno visto un po’ sottotono. TI ASPETTIAMO.

HAMSIK 6.5: Il capitano entra con una grande grinta. Scroscianti applausi da tutto il San Paolo. Un Napoli senza di lui, proprio non riusciamo ad immaginarlo. Sei passato, presente e… futuro. RESTA CON NOI.

ROG 6: Oramai il cambio con Allan negli ultimi 15 minuti è fisso. Ci auguriamo che, semmai restasse in azzurro, il prossimo anno questi minuti aumenteranno. BUONA PROMESSA.

SAN PAOLO 10: Lo stadio San Paolo è da 10 in pagella. Canta per 90 minuti cori per la sua squadra e non per le altre, in una partita che a livello di punti conta poco. CAMPIONI D’ITALIA DEL TIFO.

Articolo precedenteEDITORIALE – Il Napoli saluta un grande UOMO! L’ultimo inchino di Christian Maggio…
Articolo successivoNapoli, Maggio dice addio: ma Sarri non gli concede la passerella