PAGELLE MN – Insigne il cuore di Napoli, Reina super! Mertens il martire

Ecco le pagelle di Mondo Napoli di Roma-Napoli 0-1.

REINA 8: Il portierone azzurro spicca tra i protagonisti di serata. La parata nella ripresa, coadiuvato dal palo, vale da solo il prezzo del biglietto. Come a marzo risulta decisivo per la vittoria. Scacciate via le critiche.

HYSAJ 6: Soffre Perotti in fascia destra e anche Pellegrini. Superato troppo spesso per meritare più della sufficienza. Nel complesso partita ordinata.

RAUL ALBIOL 6,5: Pretazione ordinata e precisa. Contiene Dzeko e quando c’è lui non si passa. Una sicurezza dietro.

KOULIBALY 7: Un gigante, il K2 azzurro tiranneggia in difesa. Anticipi perfetti, con il suo fisico prorompente blocca ogni insidia. Che carattere.

GHOULAM 6,5: La prestazione dell’algerino è in linea con le ultime uscite. Personalità e corsa. Una garanzia.

ALLAN 7,5: Un autentico martello in mediana. Lotta o corre con carattere e qualità. Un moto perpetuo.

JORGINHO 6.5: Il metronomo azzurro oggi è stato limitato, neanche tanto a dire il vero, dal ninja giallorosso. La sua prestazione non ne risente. Qualità pura.

HAMSIK 6.5: Non in serata di grazia per il capitano ma finché e in campo offre un contributo importante e costante. Hamsik c’è.

CALLEJON 6.5: Lo spagnolo offre la solita prestazione di corsa, sacrifico e qualità. Inesauribile come sempre. Prestazione sopra la sufficienza.

INSIGNE 8: È l’anima napoletana della squadra. Il talento azzurro gioca con personalità e qualità. Sulla fascia è una costante che fa male alla Roma. Il suo gol è decisivo. 100 e lode Insigne!

MERTENS 7.5: Il belga gioca ormai da grande attaccante e si sa. Si danna per tutto il campo e viene spesso abbattuto dagli avversari. Il suo contributo è decisivo nonostante il digiuno di gol.

ROG s.v.

DIAWARA 6.5: Entra a gara in corsa ma regala un assist che da solo vale una sufficienza abbondante.

ZIELINSKI 6: Entra anch’egli a partita in corso ma merita la sufficienza grazie alla capacità di gettarsi subito in gara in un momento complesso, soprattutto in mediana.

Articolo precedenteTOP&FLOP – #RomaNapoli, incanta come sempre, il migliore è lui!
Articolo successivoInsigne fa 200, ma basta un gol per sognare