PAGELLE MN – Allan gol da 3 punti, Insigne che sfortuna! Mertens sotto tono, Hamsik fermato dal Var ma il “giallo” resta…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine del match Napoli-Spal 1-0:

REINA 6: Attento sull’unica conclusione da fuori di Viviani. Ancora porta inviolata e non è cosa da poco.

HYSAJ 6,5: Tiene bene la fascia spingendosi spesso e volentieri sul fondo anche perchè Kurtic gli lascia praterie davanti.

ALBIOL 6,5: Ormai non è un caso che con lui si blinda la difesa. Lo spagnolo è perno principale di una struttura che si tiene su ancora molto bene.

KOULIBALY 6,5: Accanto ad Albiol acquista sicurezza e non rischia nulla. Vicino al gol non con un solito colpo di testa ma con un tiro a giro da fuori area.

M.RUI 6,5: Progressivamente sempre meglio sulla fascia sinistra dove svolge bene il suo lavoro e chiude alcune situazioni potenzialmente intrigate.

JORGINHO 6: Marcato da Kurtic riesce comunque a dare il suo apporto alla manovra azzurra e recupera anche tanti palloni.

DIAWARA s.v.

ALLAN 7: Man of the match di oggi. Un suo gol dopo 5 minuti permette al Napoli di conquistare vittoria e primato. I suoi inserimenti da dietro sono letali per la Spal che ci mette tanto tempo per trovarne le giuste contromisure.

ROG S.V

HAMSIK 6,5: Tra le linee fa il bello e cattivo tempo ed il gol non arriva per poco, anzi arriva ma il VAR annulla (giustamente). Resta un cartellino giallo per un’esultanza che poi si è rivelata vana.

ZIELINSKI 6.5:Tiene bene palla nel momento clou dove al Napoli serve solo congelare il match e lui in questo è maestro.

CALLEJON 6,5: Perfetto l’assist per Allan in una catena di passaggi che sembrano telecomandati. Lo spagnolo sulla sua fascia riesce a trovarsi alla perfezione sfiorando più volte il gol.

INSIGNE 7: Il più pericoloso in avanti con tre palle gol che solo la sfortuna impediscono di finire in rete. Le sue giocate mandano in tilt in sequenza tutti i difensori della SPAL e lui si fa capo popolo di un sogno chiamato Scudetto.

MERTENS 5,5: Stranamente sotto tono sbaglia tanti appoggi e complice anche il campo viscido non trova mai la giocata giusta per entrare nel match come fa di solito.

Articolo precedenteLIVE – Fischio finale! Il gol di Allan vale 3 punti, è la nona vittoria consecutiva
Articolo successivoInsigne: “Volevamo la vittoria a tutti i costi. Con l’impegno di tutti possiamo ottenere i risultati”