PAGELLE MN – Albiol un gol per continuare a sognare! Mertens ed Insigne con sfortuna ed imprecisione. Bene Allan, Rui ancora incerto…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Napoli-Genoa 1-0

REINA 6: Tiene compatto il reparto nel momento difficile. Il pubblico è con lui nonostante un trasferimento annunciato, segno che la professionalità di questuomo non si discute

HYSAJ 6,5: Spinge sulla sua fascia tenendo basso Laxalt, arriva spesso in sovrapposizione come non accade spesso.

ALBIOL 7: Un gol che pesa come un macigno. Il leader silenzioso si prende l’onore di depositare in rete il gol che vale 3 punti con la specilità della casa, un colpo di testa che batte Perin e permette al Napoli di continuare il sogno.

KOULIBALY 6: Qualche sbavatura di troppo specie nel primo tempo. Sembra essere calato un pò, di sicuro questa pausa non può che fargli bene.

M.RUI 5,5: Troppo impreciso nel giocare la palla in situazioni complicate e zone del campo pericolose. Non offre quasi il suo sostegno ad Insigne sulla fascia per soluzioni alternative.

JORGINHO 6: Tocca un’infinità di palloni in mediana nonostante la marcatura ad uomo per tutto il secondo tempo. Giostra bene senza perdere la bussola ma manca il passaggio filtrante.

ALLAN 6,5: Lotta come sempre ma sul suo voto pesa un gol divorato davanti a Perin. Per il resto la partita lo vede vincitore di molti duelli in mediana.

HAMSIK sv. Venti minuti poi costretto al cambio per problema muscolare.

ZIELINSKI 5,5: Qualche buona percussione ma anche lui negli ultimi 20 metri pecca di precisione nel tiro o di intuizione per l’assist vincente.

CALLEJON 6: Corre come un matto e non viene quasi mai servito come lui vorrebbe tanto da stizzirsi sia con Mertens che con Insigne. I suoi tagli in queste partite possono essere letali e servirlo a dovere è quasi un obbligo.

INSIGNE 6: Un palo di testa (non proprio la sua specialità) e un pallonetto (l’ennesimo) a tempo scaduto che sa di presunzione e non permette al Napoli di chiudere i giochi. La lotta allo Scudetto è questione di dettagli per questo non puo’ permettersi errori del genere.

MERTENS 5: Testardo quando prova in tutti i modi il dribbling, egoista quando non serve Callejon per un gol facile facile, sfortunato con il tiro che prende il palo interno e torna fuori. Da Dries ci si aspetta il gol che fa svoltare la partita ma stasera proprio non era serata.

MILIK 6: Offre ad Insigne un pallone da spingere in rete clamorosamente fallito dall’attaccante napoletano. Tiene bene su la squadra e lotta senza paura, segno di una grinta che lotta contro il destino

 

Articolo precedenteTop&Flop – Il migliore per la redazione di MondoNapoli è …
Articolo successivoLazio – Bologna, il risultato finale