Il centrocampista turco può davvero tornare al Galatasaray e i nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati
La squadra di Chivu sta disputando il Mondiale per Club, ma nel frattempo la dirigenza è al lavoro per regalare al tecnico rumeno la rosa migliore possibile. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, dopo gli acquisti di Sucic e Luis Henrique, i nerazzurri stanno per completare anche quello di Bonny dal Parma.
Occhio però alle cessioni. Da settimane si discute infatti di un possibile e clamoroso addio all’Inter di Hakan Calhanoglu. Fino alla passata stagione il centrocampista turco era incedibile, come dimostra la risposta dell’Inter all’offerta del Bayer Monaco. Ora però le cose sembrano esser cambiate, con l’interessamento del Galatasaray che sta diventando sempre più insistente e il numero 20 che non è ancora intervenuto attivamente sulla questione.
Ergo, l’Inter non può permettersi di farsi trovare impreparata. Soprattutto una volta cominciato il ritiro estivo. Ecco quindi che Marotta e Ausilio si stanno muovendo per tempo così da permettere a Chivu di sapere i giocatori su cui potrà contare.
Per gli appassionati di gioco d’azzardo e scommesse sportive, sono davvero molteplici le piattaforme che riportano approfondimenti interessanti e guide su come attivare winbox per giocare e divertirsi in maniera sana e responsabile.
L’Inter prepara un’offerta da 40 milioni di euro per Rovella della Lazio
Da tempo è ormai chiaro: l’Inter vede in Nicolò Rovella della Lazio il sostituto ideale di Calhanoglu in mezzo al campo. Il classe 1994 è diventato uno dei migliori registi al mondo davanti alla difesa negli ultimi anni, mentre l’italiano ex Juventus sta crescendo davvero bene. Di fatti mister Sarri non vorrebbe venderlo, ma la volontà del giocatore sarà determinante.
Rovella ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni sembra che i nerazzurri stiano preparando un’offerta da presentare a breve al club biancoceleste pari a 40 milioni di euro. Leggermente al ribasso dunque rispetto alla clausola, ma comunque decisamente elevata come primo passo. Segno che l’Inter si prepara a chiudere il prima possibile, così da mettere fretta anche allo stesso Calhanoglu. Qualora dovesse davvero arrivare questa proposta così pesante, la palla passerà alla Lazio. Rovella non si è ancora espresso in pubblico, ma rimanere da capire l’intenzione del presidente Lotito: accetterà un’offerta leggermente al ribasso pur di chiudere in fretta e avere così tempo per trovare un sostituto adeguato, oppure vorrà fino all’ultimo centesimo dell’accordo a costo di allungare i tempi tra luglio e agosto?





