Valori di mercato Napoli: che balzo per McTominay! Crescono anche Meret e Raspadori

fonte foto: Instagram @scottmctominay

Sono stati aggiornati da Transfermarkt.it i nuovi valori di mercato estivi e il Napoli, reduce da un finale di stagione in crescita e da importanti conferme individuali, può sorridere. Il valore complessivo della rosa azzurra ha registrato un incremento di circa 24 milioni di euro, grazie soprattutto ad alcune rivalutazioni importanti.

Il protagonista assoluto? Scott McTominay.
Il centrocampista scozzese ha visto il suo valore schizzare da 40 a 50 milioni, con un +10 che lo rende il calciatore partenopeo più “rivalutato” del periodo. Arrivato tra lo scetticismo generale, si è rivelato uno degli uomini chiave nella fase finale della stagione, guadagnandosi la stima di compagni, tifosi e addetti ai lavori.

Bene anche Alex Meret, premiato per la sua continuità: il portiere friulano sale da 12 a 18 milioni (+6), a conferma della sua ritrovata centralità nel progetto tecnico.

In crescita anche Giacomo Raspadori, passato da 20 a 25 milioni, forte di una seconda parte di stagione brillante, con gol pesanti e prestazioni convincenti, che lo hanno reso sempre più parte integrante del nuovo corso azzurro.

Ecco i principali aumenti di valore nella rosa del Napoli:
Scott McTominay: +10 milioni (da 40 a 50)
Alex Meret: +6 milioni (da 12 a 18)
Giacomo Raspadori: +5 milioni (da 20 a 25)
Alessandro Buongiorno: +5 milioni (da 45 a 50)
Billy Gilmour: +4 milioni (da 16 a 20)
Mathias Olivera: +2 milioni (da 18 a 20)

Chi perde valore?
Poche le note dolenti. La flessione più significativa riguarda Giovanni Di Lorenzo, che passa da 15 a 12 milioni (-3), probabilmente complice un’annata più complicata e il calo di rendimento rispetto alla stagione dello Scudetto.

In calo anche:

  • Giovanni Simeone: -3 milioni (da 8 a 5)
  • Cyril Ngonge: -2 milioni (da 10 a 8)
  • Pasquale Mazzocchi: -0,5 milioni (da 3 a 2,5)

Articolo precedenteAdani: “Conte è rimasto grazie alla gente”
Articolo successivoSky – Ngonge è la priorità del Torino: c’entra Milinkovic-Savic, il Napoli lavora allo scambio