Marcolin: “De Bruyne come Hamsik”

DAZN, Marcolin: "Lukaku è come un allenatore, gli azzurri hanno creato molto"

Dario Marcolin, intervistato da Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha parlato di alcuni protagonisti del mercato azzurro. Su De Bruyne ha dichiarato: “Un talento simile il Napoli non lo ha dai tempi di Hamsik. È un giocatore totale, capace anche di fare la seconda punta. Le sue giocate, la visione di gioco e l’esperienza possono alzare il livello dell’intera squadra“.

Ha poi parlato di Federico Chiesa, definendolo un calciatore “innamorato del pallone, più portato all’uno contro uno che al sacrificio tattico”, aggiungendo che per lui giocare in una squadra con De Bruyne sarebbe una grande occasione di crescita.

Infine, su Yunus Musah, Marcolin ha spiegato perché sia un profilo molto gradito ad Antonio Conte: “Ha una gamba diversa, può fare l’interno ma anche il terzino. Ha un baricentro basso, tanta corsa e grinta: caratteristiche che nessun altro ha nel centrocampo del Napoli”.

Articolo precedenteSerie A 2025/2026: anticipi e posticipi, il Napoli giocherà sabato alle 18:30 contro il Sassuolo
Articolo successivoDi Marzio – Il Napoli ha trovato l’accordo per il rinnovo di Alex Meret, il portiere firmerà fino al 2027