La Svizzera inizia al meglio il suo percorso estivo in preparazione ai Mondiali 2026 con un convincente 4-2 sul Messico, in un’amichevole disputata a Salt Lake City. Tra i protagonisti del match c’è Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna, autore di una buona prova e sempre più al centro delle voci di mercato che lo vedono vicino al Napoli.
Il club partenopeo, infatti, segue da mesi il classe 2000 e il direttore sportivo Giovanni Manna sta intensificando i contatti per portarlo in azzurro, spinto anche dalla stima di Antonio Conte, che già a gennaio ne aveva chiesto l’acquisto.
Al termine della gara, Ndoye ha parlato del suo futuro ai microfoni della RSI: “Dove giocherò a settembre? Non lo so. Nel calcio tutto può succedere. Ora penso solo alla Nazionale, poi mi prenderò qualche giorno di vacanza e vedremo”.
Alla domanda sul pressing del Napoli, il 24enne ha risposto con lucidità e orgoglio: “Quando una squadra che ha vinto lo Scudetto e un allenatore come Conte ti cercano, fa sempre piacere. Ma adesso sono concentrato sul Bologna e sulla mia Nazionale”. Il Napoli resta alla finestra, pronto a sferrare l’affondo decisivo dopo l’Europeo.