L’ex allenatore del Napoli Luigi De Canio è intervenuto a TMW Radio per parlare del campionato che sta per terminare.
Ecco le sue parole: “Napoli e Inter senza allenatori all’ultima di campionato? Conteranno le assenze dei calciatori, che comunque sono abituati ai collaboratori. La differenza la fanno i giocatori in campo e il Napoli è un po’ più in difficoltà dell’Inter adesso”.
Poi ha continuato: “Se lo stress per la lotta Scudetto può togliere energie mentali all’Inter per la finale Champions? Certamente non è qualcosa che può passare così inosservato. Se l’Inter riuscisse a vincere il campionato, si presenterebbe in finale in maniera più serena, con molta più autostima, gasata. Non c’entra nulla la stanchezza, che si recupera. Il valore dell’allenatore conta. I più importanti sono i calciatori, con le loro qualità balistiche, fisiche, morali, ma ci deve essere chi ha lo spessore per guidarli”.
Infine De Canio ha concluso: “La Lazio era impegnata per un posto Champions, ha un allenatore bravissimo che è assurdo mettere in discussione, ha giocatori importanti e che hanno orgoglio e si sono tolti delle soddisfazioni. Voleva vincere per la Champions, non per vendicare il 6-0 dell’andata. Occhio al Cagliari, che è in salute, si è già salvato ma il Napoli deve stare attento. I giocatori dovranno dare tutto per vincere. Col calendario che ha avuto il Napoli, una squadra in salute asfalta tutti”.