Ritorna la conferenza stampa di Conte dopo la squalifica, ma cosa non viene detto…

Si tiene nuovamente la conferenza stampa di mister Conte dopo il turno di squalifica, in vista della prossima gara che vedrà gli azzurri impegnati in casa nel posticipo di lunedì sera contro l’Empoli.

L’allenatore ha espresso la consueta fiducia nel lavoro svolto, rassicurando sull’impegno e la preparazione dei suoi ragazzi. Ha inoltre sottolineato l’importanza di affrontare ogni singola partita con il massimo impegno, fino al fischio finale.

È evidente un pizzico di delusione che aleggia tra il popolo azzurro, dopo le numerose occasioni mancate.

I tifosi avrebbero probabilmente gradito qualche chiarimento sulle cause del cronico calo nei secondi tempi e su quali contromisure si intendano adottare. Anche la gestione delle sostituzioni, spesso percepite come tardive e poco efficaci, avrebbe meritato maggiore attenzione.

Inoltre, le doppie sedute di allenamento sono ancora efficaci con una rosa ridotta numericamente e con vari interpreti fermi ai box?

Infine, considerando le insistenti voci di mercato, sarebbe stato interessante ascoltare da mister Conte qualche parola sulla sua eventuale permanenza e sull’impostazione del lavoro per la nuova stagione a partire da giugno.

Nulla di tutto questo, aspettiamo la prossima puntata.

Ciò che più si augura il tifoso e che non venga mai meno la completa unità di intenti, tra società e allenatore.

Articolo precedenteSerie B, il Sassuolo torna in Serie A dopo un anno
Articolo successivoAll’Olimpico entrambe le tifoserie rendono omaggio a Suor Paola