Il CorSera ci va giù pesante: “Napoli e Venezia sembravano sullo stesso livello”

L’edizione odierna del Corriere della Sera ci è andato giù pesante sul Napoli e su Antonio Conte, dopo il pareggio contro il Venezia per 0-0. Ecco un estratto dell’articolo:

La grande occasione scappa via in laguna, il Napoli torna a casa da Venezia con la certezza che no, non ha giocato la partita come una finale mondiale, così come invece aveva predicato Conte. È stato piuttosto il solito Napoli a due facce: quello tosto, energico del primo tempo che tiene testa nella propria trequarti al pressing altissimo della squadra di Di Francesco, sfrutta la sua qualità nel contropiede e produce le sue cinque occasioni da gol; e quello piuttosto svuotato della ripresa che invece di aggredire per infliggere il colpo del ko, sembra aspetti che l’occasione chiara e nitida piova dal cielo. E un Napoli a tratti anche intraprendente ma che non morde, l’effetto è che il Venezia non trema mai.

Sintesi semplice: un pareggio senza gol e con tanti rimpianti, da una parte e dall’altra. Simeone spreca nel recupero la palla del match point davanti a Radu su perfetta imbeccata di Okafor, e Meret, due minuti dopo, vola più in alto che può per neutralizzare il siluro di Nicolussi Caviglia. Se non fosse per i 41 punti di differenza in classifica, le due squadre sembrano sullo stesso piano. Eppure, una guarda allo scudetto, l’altra alla salvezza. “

Articolo precedenteNapoli, ecco i giocatori convocati dalle nazionali per la sosta
Articolo successivoPengue a KKN: “Mi aspettavo di più dal Napoli ieri, Conte dev’essere criticabile”