Venezia, Di Francesco: “Partita di alto livello oggi! Sullo Scudetto…”

Venezia, un calciatore a parte durante l'allenamento odierno in vista della gara con il Napoli
fonte foto: Venezia Fc

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Napoli. Ecco cosa ha dichiarato:

“Soddisfatto? Parlo della prestazione, la squadra ha messo in campo attitudine, cattiveria. Anche situazioni di gioco offensive e difensive ottime. Sapevamo che il Napoli ci avrebbe creato qualche difficoltà. Le opportunità le hanno avute loro, ma le abbiamo avute anche noi. L’unica cosa un po’ negativa è stata che non concretizziamo quanto creiamo, ma abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello.

La classifica è un rimpianto? Mi dispiace, ma non ci guardiamo indietro. Credo che con questi atteggiamenti lotteremo fino alla fine e daremo fastidio a tante squadre. Peccato per questa classifica, ma orgoglioso di questi ragazzi per quello che stanno dimostrando domenica dopo domenica.

Come stai lavorando sul ritrovare il gol? Oggi la squadra mi è piaciuta anche a livello offensivo. Quando non fai gol la porta diventa piccolissima, noi dobbiamo cercare di riallargarla quanto prima. Ci manca quel DNA per andare a concretizzare quella grande mole di gioco. Lo dobbiamo andare a ritrovare quanto prima, perché la partite si riducono.

Sugli acciaccati. I tifosi li ho visti sempre vivi e dalla nostra parte. Lo slogan lascia il tempo che trova, con le prestazione come quella di oggi lo portiamo dalla nostra parte. Partita dopo partita bisogna fossilizzarsi sul presente e non su quello che è stato e su tanti fantasmi dei ragazzi che non fanno gol da tanto tempo. Maric ha preso una brutta botta alla caviglia, oggi uscirà con le stampelle. Spero non sia grave. Radu ha avuto crampi, faceva caldo.

Sulla lotta scudetto: Il Napoli oggi ha dato continuità di risultati, è una squadra viva, ha un grande allenatore ed è ancora lunga. Credo che se la giocano tutte e tre, Napoli, Inter e Atalanta. Credo che l’Inter qualche problemino con gli infortuni e la Champions può averlo. Se fossi napoletano non farei drammi, per sono vivi e sono forti. E’ una grande che ha grande potenzialità”.

Su Fila: E’ stato le ultime partite in panchina, ho dovuto mandarlo in campo troppo presto per esigenza. Ora ha acquisito conoscenze, ha una buona condizione fisica. Chi entra mi riesce a dare vitalità, questo è molto importante per un allenatore. Radu? Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti, è anche merito nostro. Si vedono grande maturità e grandi mezzi.

Doppio centravanti soluzione in più? Il doppio centravanti l’ho pensato per questa gara, ti costringevano a giocare lungo. Questa scelta ha premiato me e i ragazzi, può essere applicabile in altre gare”.

Articolo precedenteIl Mattino – Conte avrebbe chiesto almeno 6 acquisti in estate: il punto
Articolo successivoInfortunio Rrahmani. Ecco le dichiarazioni di Conte