Champions League, l’Inter vince anche il ritorno e vola ai quarti

MILAN, ITALY - OCTOBER 26: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale reacts during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and Viktoria Plzen at San Siro Stadium on October 26, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter si impone nel match di ritorno contro il Feyenoord e ipoteca il passaggio ai quarti di finale della Uefa Champions League.

I nerazzurri si sono inposti per 2 – 1 grazie alle reti di Thuram ed il rigore siglato da Calhanoglu.

L’Inter nel primo tempo parte forte e sblocca subito l’ incontro con un gran gol di Marcus Thuram che insacca all’ incrocio dei pali, l’Inter prova ad ipotecare subito io risultato con le occasioni di Carlos Augusto e Taremi su cui si supera il portiere degli olandesi.

Al minuto 39 il turco Calhanoglu commette un fallo in area che concede il rigore agli ospiti che viene trasformato da Moder e dà fiducia alla squadra di Rotterdam.

Il secondo tempo si apre con gli olandesi che pressano alti per raggiungere il gol del vantaggio ma Thuram al minuto 49 viene abbattuto in area e viene concesso il rigore trasformato da Calhanoglu.

Il gol del vantaggio abbatte moralmente il Feyenoord che rischiano a più riprese il gol del 3 -1 venendo salvati anche dalla traversa colpita da Thuram.

Negli ultimi 20 minuti di gioco la squadra di Inzaghi rallenta il gioco conducendo comodamente in porto la partita.

Nel prossimo turno sarà doppia sfida ai bavaresi di Kompany che hanno eliminato comodamente il Leverkusen.

Articolo precedentePierpaolo Marino: “Penso Meret non rinnoverà con il Napoli”
Articolo successivoBuongiorno a Il Mattino – ” Mi trovo alla meraviglia qui. Incontro con Conte ? Posso dirvi che…. “