Rudi Garcia, neo mister del Belgio: “Da buon allenatore decido io”

Il Belgio ha deciso di affidarsi a Rudi Garcia, ex mister di Napoli e Roma con esperienza internazionale avendo allenato anche in Arabia Saudita.

Il mister francese durante un’intervista rilasciata all’emittente del media belga  Pickx Sports si è presentato ai nuovi tifosi: “Ho sempre pensato che i giocatori più importanti fossero anche i più facili da gestire. Devi essere franco e onesto con loro. Hanno bisogno di sentire cosa pensa sinceramente il loro allenatore. Un buon allenatore ascolta, comprende le esigenze dei calciatori, ma alla fine è lui a decidere. Penso che attraverso lo scambio e la considerazione si possano realizzare cose belle. Quando hai la fortuna di avere giocatori di questo calibro nella squadra, devi fare affidamento su di loro e metterli nelle migliori condizioni per farli rendere al massimo.”

Nell’esperienza a Napoli, Garcia fu molto criticato per la gestione dei propri campioni quali Osimhen e Kvaratskhelia sostituiti diverse volte con il punteggio ancora in bilico e ciò ha causato malumori che portarono al suo esonero.

Articolo precedenteDAZN – Parolo su Conte: “Ho stima per lui, è obbligato a vincere lo Scudetto”
Articolo successivoAlvino: “Ciò che temiamo accade realmente, pazzesco!”