I quotidiani elogiano il gran lavoro di Conte, i voti dopo la vittoria contro la Juventus

Il Napoli è sempre più ad immagine e somiglia del suo condottiero Antonio Conte.

Dopo la gran vittoria in rimonta contro i rivali storici della Juventus, i quotidiani italiani sono in estasi per il grandissimo lavoro svolto da mister Conte nel corso della stagione; spiccano i 7.5 dati dalla Gazzetta dello Sport, dal Corriere dello Sport e anche il giornale di Torino vicino alla Juventus Tuttosport.

La rosea si sofferma sulla parte emotiva e della rabbia con cui il Napoli ha giocato il secondo tempo: “Se Antonio ha sonno, il Napoli sbadiglia. Sono una cosa sola. Ordina la rimonta feroce e i ragazzi eseguono. Poi lo abbracciano”.

Gli fa eco il Corriere dello Sport: “Il Napoli del secondo tempo è un capolavoro per interpretazione, intensità, rabbia nella reazione e senso del dominio. Il tutto, senza Olivera, Buongiorno e Kvara. Chiude così: tiri 14-5, cross 25-6, angoli 10-1. Seconda vittoria in rimonta dopo quella con l’Atalanta.”

Stesso voto è dato da Tuttosport che recita: “Ci piace immaginare che l’abbia vinta con la classica strigliata nell’intervallo per risvegliare un Napoli lento e confuso. In ogni caso la trasformazione si è vista eccome e lui sì, di nuovo in rimonta in 24 minuti, continua con la corsa in vetta.”

Articolo precedenteSerie A, il Milan batte il Parma in rimonta nei minuti finali
Articolo successivoIl Napoli ad un passo dalla storia: battute quasi tutte le squadre del campionato