
Negli scorsi giorni, un centrocampista proveniente dalla Ligue 1 è stato offerto al Napoli.
Si tratta del giocatore ventunenne di doppia nazionalità algerino-francese Rayan Cherki, perno dell’Olympique Lione.
Il classe 2003, con la maglia del Lione, da quando è in Ligue 1, ha totalizzato 129 presenze, 9 gol fatti e 19 assist realizzati.
Di lui in passato si è sempre parlato bene, delle volte è stato anche definito un talento, uno dei prossimi centrocampisti più talentuosi della Ligue 1 e del mondo.Il Napoli però potrebbe prelevare il giocatore senza troppi problemi, vista la necessità di cedere del club francese per sormontate ai vari problemi economici.
Difatti il club francese è costretto a vendere più giocatori possibili, per incassare soldi che serviranno a saldare tutti i debiti, cercando così di rientrare nei parametri richiesti dalla Direction Nationale du Contrôle de Gestion (l’organo di controllo delle società professionistiche di calcio in Francia) entro fine stagione.
A causa dei problemi economici, il Lione rischia la retrocessione diretta in Ligue 2, se la società del club non dovesse riuscire a ripagare tutti i debiti entro fine stagione.
Il debito da ripagare è molto alto, si tratta di 107,5 milioni di euro da saldare entro fine stagione per evitare la retrocessione in Ligue 2.
Dunque la squadra transalpina dovrà fronteggiare una situazione a dir poco complessa e anche la perdita di molti giocatori importanti per il club francese.
Vedreste bene il franco-algerino in maglia azzurra?