Victor Osimhen, l’ex bomber nigeriano, protagonista di una stagione da urlo nel 2022-23 che ha trascinato il Napoli alla vittoria dello scudetto.
Dopo l’ultima stagione disastrosa, conclusa col Napoli che è arrivato decimo in classifica ed un ambiente totalmente scosso, Osimhen assieme al suo agente avevano completamente rotto ogni rapporto con la società azzurra.
Mister Antonio Conte ha lasciato la gestione dell’attaccante in mano alla società chiedendo subito il suo sostituto, Romelu Lukaku.
Osimhen è stato il protagonista di questa sessione di mercato estivo appena conclusa. Il bomber nigeriano però non è riuscito a trovare un club disposto a pagare la clausola rescissoria imposta dal club azzurro, e dunque si è dovuto accontentare di un prestito in Turchia, al Galatasaray.
La sua avventura in Turchia però, potrebbe terminare già dopo qualche mese dal suo approdo nel Galatasaray, dunque concludendo anticipatamente il prestito con la squadra turca.
Il Napoli per farlo partire nel mercato di Gennaio ha imposto il pagamento di una clausola rescissoria di 81 milioni di euro.
Nel caso Osimhen dovesse partire nella prossima sessione di mercato estivo, il prezzo della clausola calerebbe a 75 milioni di euro.
Il ds Giovanni Manna si muove attivamente, assieme all’agente del giocatore per trovare un club disposto ad accettare i parametri del Napoli e del bomber nigeriano.