La redazione di MondoNapoli ha individuato rispettivamente il migliore ed il peggiore azzurro dell’incontro.
Il Napoli viene sconfitto dalla Lazio con il risultato di 3-1 e dice addio alla Coppa Italia. Gli uomini di Antonio Conte sono stati travolti dal dinamismo e dalla rapidità dei biancocelesti, e non hanno opposto resistenza, venendo sovrastati in ogni aspetto del gioco. La redazione di MondoNapoli ha individuato rispettivamente il migliore ed il peggiore dell’incontro.
TOP – Giovanni Simeone.
L’argentino si è distinto non solo per il gol, ma per tutta la foga dimostrata in questo match. La sua rete, che ha portato momentaneamente l’incontro sull’1-1, è la fotografia della sua partita: rabbiosa e di spirito. Si è spesso sacrificato quando c’è stato bisogno, e si è fatto trovare pronto in occasione della sua rete. Mandas gli ha poi negato il secondo gol verso la fine del primo tempo. Tra tutti, il più meritevole.
FLOP – Giacomo Raspadori.
La fotografia del match dei partenopei: inadeguato e arrendevole. Viene impiegato in dei compiti a lui insoliti, ed è spesso richiamato a ripiegare in fase difensiva. Ma è proprio in attacco che viene meno il suo match. Non riesce mai a proporre con qualità e viene costantemente inghiottito dagli avversari. Commette una leggerezza in tutti e tre i gol dei biancocelesti. Menzione per Juan Jesus e Leonardo Spinazzola, i due uomini più in difficoltà del reparto arretrato.