Braglia: “Meret? Gli consiglio di cambiare squadra. Oggi l’Atalanta è più forte di Inter e Napoli”

Meret

Simone Braglia, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Maracanà, in onda su Tmw Radio. Si è parlato a proposito del futuro di Alex Meret, oltre che dello scontro a distanza tra Antonio Conte e Beppe Marotta. Di seguito, le sue parole.

Botta e risposta Conte-Marotta: da che parte sta?
“È uno show il calcio, quindi provano ad attrarre su di loro le tensioni e i riflettori, per lasciare tranquille le squadre. Per me devono stare molto attenti all’Atalanta. La vittoria di Roma non è stata limpida, ma le squadre importanti fanno certe partite. Vincere la partita a Roma è stato un grande passo vero il traguardo del titolo. non lo dicono, ma secondo me puntano tutti all’obiettivo grosso”.

Conte ha preso la squadra campione d’Italia, perché il blocco è questo, non ha iniziato da zero:
“Vero, anche se oggi come oggi, io rispetto a Napoli e Inter considero più forte l’Atalanta. Se guardo il campionato e la Champions e vedo come gioca, contro chi gioca bastona tutte o quasi. Oggi l’Atalanta è più forte di Inter e Napoli, per espressione di gioco”. 

L’Inter pensa a Meret:
“Per me, visto cosa sta succedendo a Parigi, è più facile che arrivi Donnarumma. Ci sono comunque tante altre squadre che cercano portiere. Viste le continue critiche che riceve a Napoli, sarebbe il caso che cambiasse aria”.

Questo Milan può fermare l’Atalanta?
“Può fermarla, se è il Milan delle ultime partite. Ma sarà dura, l’Atalanta dopo Roma è diventata molto più cinica, più consapevole dell’importanza dell’obiettivo che ha davanti. E non ha le pressioni delle altre. È una cosa di cui tener conto”.

Articolo precedenteBaroni in conferenza: “Napoli meritatamente primo, non sono sorpreso da Conte. La gara di domani e di domenica sono da interpretarsi come diverse. Tavares e forse Dia non ci saranno, ma proveremo ad averli la prossima”
Articolo successivoPedullà: Chiesa è il giocatore preferito di Conte, al Liverpool non è soddisfatto