Baroni in conferenza: “Napoli meritatamente primo, non sono sorpreso da Conte. La gara di domani e di domenica sono da interpretarsi come diverse. Tavares e forse Dia non ci saranno, ma proveremo ad averli la prossima”

fonte foto: SS Lazio

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato a proposito della partita di Coppa Italia contro il Napoli in conferenza stampa. Il tecnico, in questa, ha elogiato il Napoli, oltre che a fare il punto della situazione su chi potrà giocare nel corso di questa sfida. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni.

Coppa Italia? È una competizione a cui teniamo, vogliamo far bene. Ieri abbiamo lavorato con attenzione e voglia, chiaramente abbiamo delle defezioni e proveremo a recuperare degli elementi. Poi giochiamo contro il Napoli primo, meritatamente in testa e vogliamo far bene”.

“Infortunati? Abbiamo dei giocatori quasi pronti al rientro, ieri Castrovilli ha fatto il primo allenamento con la squadra e può fare qualche minuto. Per noi è un aspetto positivo perché lo vogliamo con noi. Qualche giocatore è uscito con qualche problemino da Parma, vediamo se riusciremo ad averlo con noi anche solo per del minutaggio parziale. Tavares per domani non c’è, ma non getto la spugna per la prossima partita”.

“Sorpreso dal Napoli di Conte? A me non sorprende assolutamente, il Napoli è meritatamente primo in classifica. Io conosco Conte oltre dei risultati, sono stato due anni vicino a lui e l’ho visto lavorare. È un grande allenatore e per gli altri sarà dura. Non sono stupito, nella classifica del Napoli c’è tanto lavoro”.

“Che partita dobbiamo aspettarci? Sappiamo di avere di fronte un avversario di altissimo livello, è una squadra solida e complicata da affrontare per tutti. È un test importante per noi, vogliamo misurarci con questo tasso di difficoltà, ne verrà fuori una partita molto accesa”.

“Quali calciatori sta considerando per domani? Domani sono tutti utilizzabili, questi ragazzi lavorano con noi e ci danno una grande mano, parlo di Hysaj, Akpa Akpro e Basic, sono valutabili per me per il rispetto del loro comportamento, hanno lavorato bene in settimana. Per gli altri devo fare delle valutazioni, oggi è la seduta che mi permette di capire come gestire la squadra. Noi non abbiamo seconde linee, chi gioca è un titolare. Fino ad oggi tutti hanno dato un grandissimo contributo e me lo aspetto anche domani”.

“La partita di domani può condizionare quella di domenica? Sono due partite importanti, uno lo giochiamo da noi mentre domenica andiamo da loro. Sono due partite con nature diverse, penserò alla seconda da domani sera. Abbiamo di fronte la gara di domani e faremo di tutto per fare bene. Dia? Domani non credo sarà a disposizione, ma è possibile che recuperi per domenica”.

Articolo precedenteCorbo: “McTominay ha trovato la giusta posizione in campo. Mi incuriosisce il silenzio di ADL”
Articolo successivoBraglia: “Meret? Gli consiglio di cambiare squadra. Oggi l’Atalanta è più forte di Inter e Napoli”