Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset al termine della vittoria ottenuta in casa del Milan con il risultato di 0-2. Di seguito, le sue parole.
“Mai banale vincere a San Siro? Sì, è una vittoria importante. Venire qua e prendere i 3 punti è bello. C’è stato un grande spirito di squadra e un bell’atteggiamento da parte di tutti. Siamo contenti”.
“Le assenze in casa Milan? Di quel che dicono deve importarci poco. Sappiamo che è stata una partita difficile, abbiamo affrontato una squadra importante in trasferta, c’è stato un bell’atteggiamento da parte di tutti. Queste partite sono belle da giocare e siamo contenti di aver vinto”.
“Dove può arrivare il Napoli? Sulla carta oggi era uno scontro diretto, ma tutte le gare in Serie A sono difficili. Su questo Conte punta moltissimo. Anche le squadre che sembrano più deboli dobbiamo affrontare al massimo delle nostre possibilità, lo abbiamo visto con Empoli e Lecce che non sono sfide facili. Il nostro obiettivo è affrontare la partita al massimo senza vedere all’avversario”.
“Si può pensare in grande? È presto. La vittoria è importante così come la classifica, ma è ancora lunghissima”.
“Intravedi dei segnali di vittoria? Il gruppo ha uno spirito importante. Il fatto che tutti si sacrifichino è importante, però siamo in un percorso di ricostruzione perché siamo reduci da un campionato negativo. Ci potranno essere dei momenti di difficoltà e lì dovremo venire fuori come gruppo”.
“Cosa ha portato Conte? Il mister è un grande allenatore, ha fatto bene ovunque. Noi ci siamo messi a sua disposizione, faremo così fino all’ultima giornata. Sono sicuro che seguendolo cresceremo tanto sia nei singoli che come collettivo. Siamo all’inizio ma contenti di questo percorso”.