“Scappanapoli”: così titola il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, evidenziando il momento positivo del Napoli, che con la vittoria contro il Lecce si porta a +5 sull’Inter, in attesa del Derby d’Italia di oggi. Questo successo rappresenta una vittoria di maturità, frutto di sforzo e impegno.
Il quotidiano sottolinea nel suo commento che la partita è stata una vera e propria “maratona di New York”, caratterizzata da sudore e fatica. Con questo risultato, il Napoli ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva, la prima contro il Lecce dal gennaio 2023, mantenendo il record di cinque successi su cinque al Maradona e collezionando il sesto clean sheet della stagione. Tuttavia, la sofferenza si è fatta sentire per oltre un’ora, nonostante il predominio sul campo, con il gol decisivo che è arrivato nella ripresa, un minuto dopo i cambi, grazie a un calcio piazzato: un angolo di Di Lorenzo che ha trovato la rete, dopo che il suo primo gol era stato annullato dal VAR.
I compagni dovranno certamente offrire cena e caffè a Di Lorenzo, poiché, nonostante un possesso palla del 65%, 24 tiri a 11 e 16 angoli a 5, il Napoli ha sprecato alcune occasioni chiare con Lukaku (due volte) e Raspadori, mantenendo comunque la calma e la lucidità. Questo, secondo il Corriere, è il segno della vera maturità della squadra.