Marco Materazzi, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb a margine dell’inaugurazione della prima isola Technogym Outdoor, ai Giardini Indro Montanelli a Milano. Tra gli argomenti, si è parlato anche di lotta scudetto. In questa, l’ex difensore parla del Napoli come possibile rivale dell’Inter. Di seguito, alcuni estratti della sua intervista.
“Ci sono tanti fattori che in questo periodo dell’anno possono variare, tipo la condizione fisica. Sicuramente l’Europeo ho tolto la preparazione a tanti dei nostri giocatori. Nel momento in cui la squadra ritroverà la condizione credo tornerà la squadra da battere. Detto ciò, complimenti a chi oggi è avanti. Fanno di tutto per battere l’Inter, ma credo che fino alla fine dovranno fare i conti con noi”.
“Flessioni? Secondo me è ancora troppo presto per dare giudizi. Ci sono squadre come la Roma che dopo tre partite cambiano allenatore in maniera non del tutto corretta e altre come l’Inter che sanno ciò che fanno da tanti anni”.
“Rivale per l’Inter, Napoli o Juve? Dico il Napoli perché non fa le Coppe, so quanto lavora Conte con i suoi calciatori. Hanno deciso di sostituire Osimhen con Lukaku perché ad Antonio piace di più e io credo che anche il Napoli lotterà fino alla fine”.