Il Napoli sembra aver superato il difficile inizio di stagione con la sconfitta contro il Verona e, grazie al convincente 4-0 contro il Cagliari, si è subito portato nelle posizioni di vertice della classifica. Fabio Capello, nel suo editoriale sulla Gazzetta dello Sport, ha analizzato il buon momento della squadra di Antonio Conte:
“La netta vittoria a Cagliari ha confermato che il Napoli può essere un protagonista nella lotta per lo scudetto. La ragione è semplice: la squadra di Conte ha solo il campionato su cui concentrarsi, potendo così dedicare tutte le energie a questo obiettivo. L’assenza dagli impegni europei potrebbe rivelarsi un vantaggio significativo rispetto alle altre contendenti, che avranno meno tempo per lavorare insieme tra una partita e l’altra.
L’Inter resta la principale favorita, soprattutto per la profondità della rosa, ma questo Napoli, se riuscirà a mantenere continuità, potrebbe essere competitivo fino alla fine. La svolta è arrivata in estate con l’arrivo di Antonio Conte, un tecnico con la giusta esperienza e una grande voglia di vincere. Ha già conquistato quattro scudetti e sa bene come si fa”.