Con l’addio temporaneo di Victor Osimhen, il Napoli concentra ora le sue attenzioni sul rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, un tema che torna di grande attualità. Durante l’estate, il club di Aurelio De Laurentiis ha rifiutato le offerte allettanti del Paris Saint-Germain, sia per il giocatore che per la società. Ora, con Kvaratskhelia che ha uno degli stipendi più bassi nella rosa di Antonio Conte, è inevitabile che si debba aprire una nuova fase di negoziazioni.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza del Napoli e l’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jageli, si incontreranno nelle prossime settimane per discutere il rinnovo. La richiesta del giocatore è un contratto da 8 milioni di euro a stagione, mentre l’offerta del Napoli al momento si ferma a 5 milioni. Un compromesso potrebbe essere trovato a circa 6 milioni di euro all’anno, ma saranno necessari ulteriori incontri, e Kvaratskhelia si aspetta un segnale di apertura da parte del club.
Un altro tema rilevante sarà l’inserimento di una clausola risolutiva, un aspetto che l’esperienza con Osimhen ha reso più delicato. Meno dubbi riguardano invece la nuova scadenza dell’accordo, attualmente fissata al 2027. È previsto un prolungamento di due anni, che porterebbe la scadenza al 2029.