Domani alle ore 20:45 andrà in scena Udinese-Napoli, una partita che fino a un anno fa aveva un sapore diverso. In vista del match contro gli azzurri, il il dg friulano Franco Collavino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica, oggi in edicola. Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Su Cannavaro: “Cannavaro ha fatto molto bene qui, quella di domani contro il Napoli è una sfida col suo passato, ma è determinato come tutti noi a centrare la salvezza. Ha portato serenità nello spogliatoio e trasmette ai giocatori la propria leadership. Al Dall’Ara abbiamo affrontato con coraggio la squadra che in questo momento sta giocando il miglior calcio d’Italia”.
Sulla stagione: “Siamo stati penalizzati da infortuni lunghi di giocatori forti su cui abbiamo investito molto. Penso ad esempio a Brenner, che si è fatto male in un’amichevole estiva organizzata ad hoc per fargli trovare la condizione fisica giusta. Poi Davis e Deulofeu: Gerard era pronto a rientrare, poi ha subìto un nuovo grave infortunio”.
Sulla classifica: “Il calcio è bello perché ogni partita ha una storia a sé. Il Sassuolo ha un’ottima rosa, hanno subito infortuni pesanti come quello di Berardi. Come l’Udinese, i neroverdi non meritano la classifica che hanno. Ci troviamo tutti coinvolti in un mini torneo molto sfidante di quattro partite”.