Home Interviste Calzona: “Meritavamo di vincere. Abbiamo messo voglia, qualità e orgoglio“

Calzona: “Meritavamo di vincere. Abbiamo messo voglia, qualità e orgoglio“

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio al Maradona contro la Roma.

Ecco le sue parole: “Chiedo innanzitutto scusa per la reazione al gol della Roma, un gesto che non mi appartiene. Oggi buona prestazione, meritavamo di vincere. Abbiamo dei numeri importanti, abbiamo messo qualità, ordine, voglia e orgoglio. Di questo sono molto felice e faccio complimenti alla squadra. Quest’anno non gira niente bene, anche per cose che ci siamo cercati noi, ma per la prestazione di oggi faccio i complimenti alla squadra.

Poi ha proseguito: “ “La stagione è quella che è. I ragazzi sentono addosso il peso della situazione non eccelsa, ma io ho il dovere di farli allenare bene e di provare a farli giocare a calcio. Se ci sono le prestazioni, i risultati arrivano. Concesso poco a una squadra che con De Rossi segna 2 gol di media a partita. Abbiamo messo dentro tutto e così di partite ne perdi poche. Esco rinfrancato, la squadra ha fatto la prestazione. Se non vinci diventa tutto più difficile, dobbiamo guardare partita per partita e il calendario non è una mia preoccupazione. Pensiamo a noi, poi all’avversario. Mi preoccupa la mia squadra, voglio che da qui alla fine giochiamo così”.

Su De Laurentiis: “Avrebbe più bisogno dei mei consigli sui giocatori da prendere o sul prossimo allenatore? De Laurentiis non ha bisogno dei miei consigli, è vent’anni che fa calcio e sarà lui a scegliere al meglio. Ha una struttura, non sta a me dare consigli a De Laurentiis”.

Infine, sulla rete del 2-2 di Abraham: “Dovevamo attaccare più la palla, sapevamo che giocano quelle palle sul primo palo dove mandano tantissimi giocatori. A Udine hanno fatto gol colpendo la palla sul primo palo e mandandola direttamente in porta. Dobbiamo guardare avanti”.

Exit mobile version