Home News Ferrara: “Con l’Atalanta è difficilissima per come gioca Gasperini, anche se ultimamente...

Ferrara: “Con l’Atalanta è difficilissima per come gioca Gasperini, anche se ultimamente il Napoli ha fatto vedere qualcosa”

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 11/05/2022 Roma, Italia Sport Calcio Juventus vs Inter - Finale Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Ciro Ferrara Photo Cecilia Fabiano/ LaPresse May 11, 2022 Rome, Italy Sport Soccer Juventus vs Inter - Frecciarossa Italian Cup Final 2021/2022 - Olympic stadium of Rome In the pic: Ciro Ferrara

L’ex difensore di Napoli e Juventus Ciro Ferrara ha parlato ai microfoni di Radio CRC durante il programma ‘Si Gonfia la Rete’. Si è parlato di Gian Piero Gasperini, del tipo di tecnico che è e soprattutto della sfida di sabato al Maradona tra il Napoli e l‘Atalanta. Queste le sue parole: “Per la filosofia che il Napoli ha adottato negli ultimi anni non è il massimo come allenatore Gasperini. Se invece si vuole costruire qualcosa di diverso allora si può prendere Gasperini. Altrimenti si potrebbe continuare con questa linea che ormai da qualche anno è stata disegnata. Però se si decide di puntare su Gasperini però bisogna essere consapevoli che a livello di rosa qualcosa va cambiato. La partita contro l’Atalanta sarà difficilissima per la tipologia di gioco fi Gasperini. L’Atalanta è una squadra costruita per fare fastidio sempre, non molla mai. Gioca uomo su uomo e lo fa a tutto campo. Il Napoli deve essere la squadra che l’anno scorso ha imposto il proprio gioco. Ultimamente ha fatto vedere qualcosa di buono e questa cosa fa ben sperare. Ho ricominciato a vedere da qualche settimana il Napoli di buon guato. Ci sono attualmente tutte le condizioni per far sorridere i tifosi. Da inizio anno non ho visto idea di gioco del Napoli come quella che si è vista nelle ultime partite. I risultati sono un altro discorso. Di tempo non ci sta molto, ma si deve continuare ad insistere perché se si vuole tornare ai livelli dell’anno scorso si deve insistere”.

Exit mobile version