De Paola: “Il Napoli di Spalletti non esiste più. Dendoncker? Aiuterà da subito”

JANUARY 2024, Leander Dendoncker, fonte foto: Getty Images, www.goal.com

Paolo De Paola è intervenuto a Radio Punto Nuovo per parlare di alcune tematiche riguardanti il Napoli. Tra questi, l’ultimo arrivo dal mercato del club e il nuovo modulo utilizzato da Mazzarri.

Ecco le sue parole: “Dendoncker e i nuovi rinforzi possono dare subito una mano, perché nel Napoli si sta finalmente vedendo uno spirito nuovo e una volontà di cambiare. Grazie a Dio ora qualcuno si assume le sue responsabilità e cerca una strada tecnica diversa. Nonostante le assenze, il 5-4-1 di Mazzarri ha reso possibile giocarsela alla pari contro l’Inter capolista”.

Poi De Paola ha continuato: “Giusto lasciarsi alle spalle il 4-3-3, basta vivere nel totem tattico calato dall’alto. Ormai il Napoli di Spalletti non esiste più, si dia spazio a quello di Mazzarri. Questo atteggiamento può funzionare contro le squadre propositive, mentre più qualità servirà nelle squadre di bassa-media classifica che si chiudono di più. Mazzarri ha dato organizzazione e sta cambiando pelle alla propria squadra, che ora non vive più svarioni in difesa”.

Articolo precedentePlastino: “Arbitraggio scadente in Supercoppa, ma non tutto il calcio è inquinato”
Articolo successivoMarcolin in dubbio: “Non so se Perez sia superiore a Ostigard”