Home News SCUDETTO NAPOLI 2023 – Boscoreale si tinge d’azzurro: al via i festeggiamenti

SCUDETTO NAPOLI 2023 – Boscoreale si tinge d’azzurro: al via i festeggiamenti

Proseguono i festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli. La grande festa si prolungherà almeno fino a domenica 4 giugno quando i campioni d’Italia, al termine dell’ultimo match casalingo contro la Sampdoria, solleveranno la coppa al cielo.

Piazze abbellite, strade addobbate, balconi adibiti a festa: la baia di Partenope, e provincia, ha, già con largo anticipo, indossato l’abito d’occasione.

Ne è ancora una volta esempio Boscoreale, città roccaforte del tifo napoletano, che già da settimane si è tinta d’azzurro, e che ora si prepara alla festa “ufficiale” del tricolore.

Il club Napoli di Piazza Vargas invita tutta la cittadinanza boschese, e limitrofa, domenica 28 Maggio per i festeggiamenti Scudetto. Balli, cori, canti e non solo. Inizio alle ore 19 circa con l’esibizione canora di Danilo Ardizio e spettacolo coreografico della scuola di ballo “Passional Dance”, coordinata dalla maestra Francesca Savino. Dj set dalle 22 fino a tarda serata con cori e canzoni da stadio per “trasportare” il Maradona in piazza. Degustazione gratuita a base di pasta e fagioli, come da tradizione, e mega torta azzurra a forma di Scudetto offerta ai partecipanti. Presenterà la serata Shasa Nil che si esibirà con la sua danza del ventre. Sorteggio finale con in palio una maglia autentica della SSC Napoli, firmata dai calciatori, che sarà assegnata al tagliando vincente.

Anche il Rione Piscinale, domenica 4 giugno, al triplice fischio dell’ultima gara stagionale degli azzurri, celebrerà la grande festa scudetto. Tante le sorprese organizzate dai commercianti e cittadini del luogo. 

Boscoreale e i boschesi, storicamente sempre in prima linea al fianco della Società sportiva Calcio Napoli, sono pronti per celebrare in pompa magna i propri eroi.

Exit mobile version