Iezzo: “Spalletti? Penso rimanga. Senza Osi e Kim il Napoli perde metà del suo valore”

JUNE 2017, Gennaro Iezzo, fonte foto www.vesuviolive.it

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel nel corso della trasmissione “La Domenica Azzurra”.

Argomento dell’intervista è stato il rinnovo di Spalletti: Il tecnico è il valore aggiunto di questa squadra e tifiamo tutti affinché resti. Non penso però che farà un altro contratto con una nuova clausola, magari accetta il biennale ma senza opzione di rinnovo. Sarebbe molto importante la sua permanenza, ma capisco che l’allenatore possa essere infastidito dai proclami del presidente, perché si alza troppo l’asticella. È normale che Spalletti si arrabbia, perché sa che se dovessero andar via alcuni calciatori importanti la solidità tecnica della squadra sarebbe minata, perché non tutti gli anni si trovano sul mercato gli Osimhen, i Kim o i Kvaratskhelia.

E ancora: “Se ne va anche Giuntoli che ha lavorato tanto alla grande. Spalletti sente tutto il peso della responsabilità addosso ed è giusto che si infastidisca. Ma se avrà garanzie tecniche, se magari dei big ne partisse uno solo. Perché parliamoci chiaro: se il Napoli dovesse perdere sia Kim che Osimhen perderebbe il 50% del valore, secondo me.

Poi parentesi su Gollini e Meret: “Io confermerei questa coppia di portieri, anche se sono vicini di età. Offrono adeguate garanzie. Una squadra forte come il Napoli deve avere due portieri di questo livello per rimanere tranquilla”.

Articolo precedenteI segreti del terzo scudetto azzurro
Articolo successivoMontella: “Felice che il Napoli abbia vinto. Spalletti? Un esperto”